Friday, 10 Apr 2020

Il METODO REME®

un modo nuovo di occuparti di te per il benessere di corpo e mente

Utile per sciogliere le tensioni muscolari, diffuse in tutto il corpo, che limitano il movimento e causano dolore e stanchezza. Praticando il METODO REME® farai un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai come avere il corpo elastico e flessibile.

Otterrai nuova elasticità muscolare, maggior flessibilità, mobilità articolare e libertà di movimento.

Migliorarà la tua salute e ti liberai da mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari e articolari, fibromialgia.

Un importante strumento di benessere e longevità, di evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità. Un’attività adatta a chi desidera muoversi con i propri ritmi, un importante passo in direzione dell’equilibrio interiore ed esteriore per un vero benessere di corpo e mente.

Sperimenterai facili esercizi posturali, adatti a tutte le persone, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia. In breve tempo con il corpo sciolto e agile sarai in grado di esprimere le tue autentiche potenzialità.

Se sei sportiva/o ami il ballo e la danza migliorerai le tue prestazioni, avrai maggior la potenza muscolare e scaricherai velocemente la fatica conseguente agli allenamenti.

Sono indicati anche durante la dolce attesa, come preparazione fisica e mentale al parto e per il recupero nel post parto.

I movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato tutto corpo per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare e per slegare gambe e piedi.

 Durante l’attività proposta in piccoli gruppi, accadono naturalmente profondi stati di rilassamento e di meditazione spontanea che aiutano a rendere silenziosa la mente e a recuperare lucidità, vitalità, energia e voglia di comunicare.

Il METODO REME® è un vero sistema completo anti stress e anti invecchiamento. Un metodo olistico che nasce dall’esperienza ventennale della sua ideatrice, Gloria Spiritelli, nel settore della salute e del benessere di corpo e mente. È il distillato di un lungo percorso di studi dal quale Gloria ha estratto le strategie più efficaci e facilmente applicabili anche in autonomia.

Il metodo Mézières, con la concezione rivoluzionaria del corpo e dell’apparato muscolare, è la tecnica di riferimento dell’attività proposta.

Gli esercizi posturali si svolgono in sessioni di gruppo o individuali in un ambiente accogliente, tranquillo e rilassante e sono studiati per riequilibrare, conferire maggiore elasticità ai muscoli e aiutare a risolvere dolori cronici come mal di schiena e mal di testa.

Contratture, dolori muscolari e articolari sono, nella maggior parte dei casi, causati dall’irrigidimento e accorciamento delle catene muscolari. La decontrazione e distensione delle fibre muscolari e il conseguente allungamento, attivato con le strategie proposte, favorisce il ripristino della fisiologica elasticità muscolare.

Con il corpo elastico, libero da tensioni e da lacci tirati migliora la mobilità articolare e tutto il tuo corpo ne trarrà giovamento. Otterrai, in breve tempo la scomparsa di molti dolori, il tuo respiro diventerà calmo, ampio e profondo.

Aumenterà l’energia generale e la salute di tutti gli organi. Godrai di maggior calma, elasticità mentale e ringiovanimento. Ti aprirai a nuove possibilità!

Il recupero dell’elasticità muscolare con idonei esercizi posturali è l’obiettivo prioritario del METODO REME®.

Con i muscoli elastici scompaiono i dolori, migliora la mobilità articolare, la postura. Il respiro diventa più libero, calmo e profondo e aumenta il livello energetico di tutto l’organismo.

Gli esercizi caratteristici del metodo sono semplici, facili e non faticosi. In breve tempo ti sentirai veramente bene e scoprirai un benessere inaspettato.

Diverrai ben presto più consapevole del tuo corpo e acquisirai facili strategie di auto trattamento e auto distensione che potrai attuare facilmente e che ti consentiranno in tempi brevi di:

 

  • ridurre il dolore, la rigidità e la tensione muscolare
  • riattivare l’elasticità muscolare e la mobilità articolare
  • ridurre la stanchezza e lo stress
  • migliorare la forma fisica e aumentare resistenza ed energia
  • ampliare il tuo respiro e liberare il tuo corpo dalle tossine
  • migliorare la qualità del sonno, il tono dell’umore e il benessere complessivo.

 

Buon benessere!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: