Obiettivo

La scuola punta alla crescita personale e professionale del partecipante, attraverso l’acquisizione di specifiche competenze e conoscenze.

Conoscenza e Pratica sono alla base dei principi in cui crediamo e fondamentali per la crescita personale e professionale di ogni individuo, sempre nel rispetto della dignità e sacralità del corpo e della persona.

La scuola per Operatore Olistico “Reiki” esperto in Aromaterapia nasce da un sogno, quello di fornire qualità di contenuti in un percorso formativo per operatori olistici con supporto di basi scientifiche.

Il gruppo “sanitario” dell’Associazione In Divenire ha voluto tracciare una nuova strada nel ventaglio delle offerte formative per operatori olistici. È così che il seme dell’idea è germogliato nel percorso professionalizzate per Operatore Reiki.

L’unicità del nostro percorso formativo è data dall’attenzione alle materie, supportate da prove scientifiche di efficacia, all’approccio professionale, volto per acquisire professionalità, con sensibilità particolare verso il mondo dell’Energia, basilare nella disciplina Reiki.

Il germoglio è cresciuto e si è rafforzato, ottenendo riconoscimenti da parte di AICS-DBN come Polo di Formazione Olistica e AIPO come Ente Formativo Riconosciuto, per poi diventare un meraviglioso fiore profumato. Sì, perché la peculiarità del percorso formativo è la specializzazione in Aromaterapia, disciplina in espansione negli ultimi anni in Italia, ma ancora poco applicata nelle giuste modalità.

“Non muovere mai l' senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.” Platone

A chi è rivolto

Questo percorso formativo è adatto a tutti: agli amanti del benessere, a coloro che ricercano equilibrio e armonia, ma anche agli operatori delle discipline bio-naturali, che desiderano ampliare le loro conoscenze.

Il diploma

Il diploma di “Operatore Olistico Reiki esperto in Aromaterapia” viene rilasciato al termine dell’intero percorso ed è valido su tutto il territorio nazionale  ai sensi della legge n.4 del 14 gennaio 2013 sulle libere professioni.

Per conseguire il diploma, l’allievo dovrà obbligatoriamente frequentare con profitto tutti i corsi della scuola, fare tirocinio e discutere della tesi.

Al termine di ciascun anno  viene rilasciato attestato di frequenza valido, sia per l’operatività immediata della tecnica appresa, che come accesso alla certificazione di qualificazione ai sensi della legge 4/13.

I docenti

Roberto Tomio

MATERIA: Reiki

Daniela Mazzoni

MATERIA: Igiene, Aromaterapia, MTC

Nadia Chizzola

MATERIA: Colloquio olistico

Paola Palazzi

MATERIA: Anatomia, fisiologia

Omar Fabbri

MATERIA: Anatomia Energetica

Date, luogo di svolgimento, adesione

LEZIONI FRONTALI E ONLINE – La triennale avrà inizio Venerdì 30 Ottobre 2020 e si svilupperà su sei fine settimana con termine il 6 giugno 2020, dal Venerdì pomeriggio alla Domenica sera.

Il Polo Formativo DI in divenire ha sede OPERATIVA a Curno in provincia di Bergamo.

Per effettuare la prescrizione e richiedere maggiori informazioni puoi inviare una mail a info@indivenire.it oppure contattarci cliccando sul link sottoscante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: