• Shiatsu

    Lo shiatsu è un’antica tecnica di massaggio orientale originaria del Giappone che letteralmente significa pressione (atsu) con le dita (shi). Si fonda sull’esistenza all’interno di ognuno di noi di meridiani energetici attraverso i quali scorre il KI “l’energia vitale”; l’alterazione e/o il ristagno di tale flusso provoca nell’individuo stati di malessere sia fisico che emotivo. Attraverso una pressione costante, perpendicolare e sostenente, esercitata per lo più con i pollici ma anche con i palmi, gli avambracci, i gomiti e le ginocchia, l’operatore aiuta il ricevente a ripristinare lo scorrere armonioso dell’energia così da riportarlo ad un equilibrio psicofisico ovvero ad uno stato di benessere totale che coinvolge corpo e mente.…

  • DaMa Care®

    Il “DaMa Care®, riequilibrio aromatico”, è una cura complementare che nasce in Italia nel 2018, da una mia intuizione. Sono Infermiera e credo nella visione Olistica dell’uomo e nella prevenzione come strumenti di cura complementare in sanità. Il Metodo DaMa Care®, è idoneo per essere attuato in altre aree assistenziali e di vita. Sono esperta in aromaterapia, perdermoterapia, Doll Terapy, Medicina Tradizionale Cinese Tuina. Formatore. Sono Orientatore specializzata con 2 Master di 1 livello e docente universitario. Il DaMa Care®, è un metodo di riequilibrio che si è sviluppato nell’ambito della multisensorialità unendo il tatto e l’olfatto (sensi ancestrali, sensi animali, sensi del primo contatto con il mondo). Gli strumenti…

  • Pomeriggio 216: l’intervista

    Bellissima esperienza a  SeiLaTv Canale 216. Un immenso grazie a SeiLaTv Canale 216 e alla conduttrice Valentina Fumagalli, che ci hanno dato questa bellissima opportunità di farci conoscere. La nostra intervista (la nostra intervista inizia a circa un’ora dall’inizio della trasmissione)

  • Il METODO REME®

    un modo nuovo di occuparti di te per il benessere di corpo e mente Utile per sciogliere le tensioni muscolari, diffuse in tutto il corpo, che limitano il movimento e causano dolore e stanchezza. Praticando il METODO REME® farai un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai come avere il corpo elastico e flessibile. Otterrai nuova elasticità muscolare, maggior flessibilità, mobilità articolare e libertà di movimento. Migliorarà la tua salute e ti liberai da mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari e articolari, fibromialgia. Un importante strumento di benessere e longevità, di evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità. Un’attività adatta a chi desidera muoversi con i…

  • La Cristalloterapia

    La cristalloterapia è una tecnica di riequilibrio energetico basata sulle proprietà delle pietre e dei cristalli, vale a dire sulla luce, sul colore e sulla geometria. Quello della cristalloterapia è un mondo molto vasto con radici profonde, radicate nei secoli passati e ancora oggi esistono molte tecniche per sfruttare le magnifiche proprietà dei cristalli e delle pietre. Ogni pietra possiede una propria aura e fornisce al corpo, alla mente e allo spirito delle precise informazioni, capaci di influenzare la nostra sfera emotiva, spirituale e mentale. I cristalli e le pietre, a contatto con alcuni punti nevralgici del corpo, detti chakra, riflettono la luce nell’aura – il campo elettromagnetico che circonda il…

  • Mikao Usui

    Mikao Usui nacque il 15 agosto 1865 nel villaggio di Taniai (attualmente noto come Miyama Cho) nella contea di Yamagata, prefettura di Gifu, in Giappone. Il nome del padre di Usui era Uzaemon e il cognome di sua madre Kawaii. Dotato di capacità straordinarie le mise a frutto imparando molte arti. Da adulto, per motivi di studio, visitò molti paesi occidentali e anche la Cina. La religione della sua famiglia era il buddhismo Tendai e da bambino studiò proprio in un monastero Tendai. Si appassionò di arti marziali a partire da 12 anni e ne divenne presto un grande esperto; praticò inoltre Kiko (una versione giapponese del Qi Gong, pratica…

  • Sei un fisioterapista? Un massaggiatore? Un operatore Olistico?

    Hai mai pensato di lavorare in sinergia con gli oli essenziali?QUESTO MESSAGGIO È PER TE!!!!!!Azienda unica nel suo genere, oli essenziali puri con elevato grado terapeutico.Progetto con possibilità di estensione su tutto il territorio nazionale.Azienda etica e sostenibile. Questo mese se ti iscrivi con un ordine minimo di almeno 200 PV avrai in regalo Deep Blue (5 ml) e Deep Blue Rub, miscele di oli essenziali con potenti proprietà anti-infiammatorie e decontratturanti. Vuoi maggiori informazioni? Chiedi info e sarai ricontattato.   Roberto

  • Il mondo del Reiki in lutto: morta Phyllis Furumoto, nipote della Takata

    È con grande tristezza che vi informiamo che Phyllis Lei Furumoto (del lignaggio Reiki di Usui Shiki Ryoho) non è più tra noi su questa Terra. Mancherà a tutta la comunità mondiale del Reiki. Buon viaggio Phyllis.La Furumoto era la nipote della famosa Hawayo Takata, cresciuta nel Midwest degli Stati Uniti. Aveva iniziato a praticare il Reiki in tenera età (era suo dovere trattare sua nonna quando veniva a visitare la famiglia). Il suo percorso consapevole con il metodo Usui di autoguarigione naturale (Usui Shiki Ryoho) ebbe però inizio solo molti anni dopo. Phyllis si laureò in psicologia, lavorò in un ospedale psichiatrico e in seguito come amministratore universitario.All’età di trent’anni,…

  • Le origini del ReiKi

    Alla fine degli anni novanta, Frank Arjava Petter, un Reiki Master tedesco che ha vissuto dal 1993 al 2000 in Giappone, ha trovato la tomba di Mikao Usui nel cimitero del tempio Saihoji a Tokyo. Vicino alla tomba si trova una stele, eretta nel 1927, un anno dopo la morte di Usui, dalla «Usui Reiki Ryoho Gakkai» (Scuola del Metodo di Guarigione Reiki di Usui). Sulla stele è incisa la vera storia della sua vita, narrata dal Sig. Ushida, il secondo presidente della Gakkai dopo Usui. Probabilmente la Gakkai venne fondata subito dopo la morte di Usui Sensei, pertanto l’indicazione di Mikao Usui quale primo presidente è da ritenersi atto di riconoscenza verso il fondatore…

  • Cos’è il Reiki

    Il Reiki è una disciplina evolutiva, un metodo di riequilibrio energetico naturale che ogni individuo può apprendere per stimolare le capacità di autoguarigione del proprio corpo, per migliorare il proprio benessere psicofisico e per intraprendere una Via di automiglioramento. È uno strumento di connessione diretta tra l’energia vitale dell’essere umano e l’energia dell’Universo. Il Reiki non è una religione, non è una strana forma di magia, non è un’ideologia filosofica o politica e, soprattutto, non è un sostituto della medicina ufficiale. Il Reiki è differente dalla pranoterapia, anche se utilizza il medesimo “veicolo” di trasmissione, vale a dire le mani. Infatti, mentre con la pranoterapia l’Energia che viene trasmessa è…